Se il Samsung Galaxy S8 ha rappresentato non solo per il produttore coreano ma per tutto il mondo degli smartphone una sorta di pietra miliare per quanto riguarda il design, la stessa cosa non può essere ripetuta per i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus.

Così come previsto, infatti, i due nuovi smartphone del colosso asiatico hanno apportato soltanto alcune piccole modifiche, riproponendo grosso modo il design della precedente generazione.

In particolare, frontalmente i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus possono contare su cornici leggermente ridotte rispetto a quelle presenti nei Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S9, la cornice superiore misura 8,18 mm, ossia 0,48 mm in meno rispetto al modello precedente. La cornice inferiore misura invece 6,96 mm, ossia 0,76 mm in meno rispetto al device della scorsa generazione. Le cornici più strette rendono nel complesso lo smartphone 1,2 mm più corto pur mantenendo le stesse dimensioni del display.

Il Samsung Galaxy S9 Plus ha una cornice che misura 8,21 mm nella parte superiore e 6,99 mm nella parte inferiore, risultando rispettivamente più piccola di 0,39 mm e 1,01 mm rispetto al modello precedente. Ciò rende nel complesso lo smartphone 1,4 mm più corto.

Samsung è anche riuscita a far confluire il sensore dell’iride nella ghiera, in modo da renderlo invisibile quando non esegue la scansione degli occhi.