Con i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus il produttore coreano ha deciso di puntare ancora una volta sul vetro come materiale principale della scocca, scelta probabilmente poco condivisa da chi teme per la fragilità dello smartphone ma non vuole ricorrere all’utilizzo di un’apposita cover.

Con i suoi due nuovi smartphone, tuttavia, Samsung ha apportato alcune modifiche per garantire una maggiore durabilità rispetto ai modelli top di gamma della scorsa generazione.

Il vetro anteriore è stato reso leggermente più spesso, caratteristica che tuttavia da sola non è sufficiente e quindi Samsung ha anche aggiornato il metallo utilizzato nella cornice laterale dei device, puntando sull’alluminio AL 7003 (materiale che si deforma meno dell’alluminio AL 6013 usato sul Samsung Galaxy S8). Grazie a tale novità, in caso di caduta il metallo trasferisce al vetro una scossa inferiore di 1,2 volte.

Ovviamente quando si parla di cadute un ruolo principale lo ha la fortuna (ossia il punto di impatto dello smartphone) e ci sono tante variabili da considerare: se decidete di acquistare i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, pertanto, forse l’utilizzo di una cover è la soluzione più sicura.