Mancano ormai pochi giorni all’esordio ufficiale dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, i due smartphone che probabilmente per i prossimi mesi prenderanno le redini del mercato Android.

Se non vedete l’ora di toccare con mano i due nuovi gioiellini tecnologici del produttore coreano e desiderate avere un piccolo “assaggio” in anteprima, abbiamo una buona notizia per voi: qualcuno della community di XDA Developers, infatti, è riuscito ad estrarre le suonerie e i suoi di notifica dei device e li ha caricati in Rete, mettendoli così a disposizione di tutti.

I suoni di notifica dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus li trovate seguendo questo link mentre le suonerie sono disponibili seguendo quest’altro link.

Una volta scaricati i file .zip nei vostri smartphone, per usarli avrete bisogno di un file manager (sul Play Store vi sono tante alternative), attraverso il quale dovrete decomprimere le cartelle e quindi spostare i file audio decompressi nelle apposite cartelle dedicate a suoni di notifica e suonerie.

A questo punto, dal menu impostazioni dello smartphone sarà possibile andare a selezionare i suoni preferiti dall’apposita sezione dedicata alla gestione di notifiche e suonerie.