Dalla Germania arriva la notizia del lancio dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy A8 Enterprise Edition, versioni dei due smartphone dedicate ad un’utenza business.

Se infatti dal punto di vista delle caratteristiche non vi sono differenze rispetto ai Samsung Galaxy S9 e Galaxy A8 normali, ciò che cambia è l’assistenza post vendita e la disponibilità di apposito software per un utilizzo enterprise.

I device potranno contare su tre anni di Samsung Knox Configure, servizio che permette agli amministratori IT di configurare e gestire da remoto un gran numero di smartphone, creare profili per limitare le feature e le modifiche alle impostazioni, aggiungere loghi aziendali e apposite applicazioni.

Gli amministratori IT possono anche installare da remoto aggiornamenti firmware con il servizio Samsung Enterprise Firmware-Over-The-Air (E-FOTA via MDM).

Il Samsung Galaxy S9 Enterprise Edition riceverà per tre anni aggiornamenti mensili di sicurezza e ogni tre mesi per il successivo anno mentre per il Samsung Galaxy A8 Enterprise Edition gli update mensili di sicurezza assicurati si fermano a tre anni.