Samsung Galaxy S9 e S9 Plus raggiungono il traguardo del milione di unità vendute in Corea del Sud. Questa volta i dati sono stati diffusi dalla stessa casa produttrice, risultando comunque abbastanza in linea con quelli divulgati dai principali operatori il mese scorso.

Secondo quanto era stato riferito poco più di due settimane fa, i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus venduti in patria erano “solamente” 707.000, numeri decisamente più bassi di quelli fatti registrati dai predecessori Galaxy S8 e S8 Plus, con Galaxy A8 (2018) a prendersi temporaneamente lo scettro di più venduto.

Samsung ha rivelato oggi dati ufficiali, svelando che Galaxy S9 e S9 Plus hanno raggiunto un milione di unità vendute in Corea del Sud. Si tratta di numeri importanti, ma al di sotto delle aspettative del produttore. I piani iniziali prevedevano vendite superiori ai modelli precedenti, ma mentre Galaxy S8 e S8 Plus sono riusciti a raggiungere il traguardo del milione in appena 37 giorni, i successori ci hanno messo circa due mesi.

Samsung non ha ancora diffuso dati ufficiali sulle vendite globali, ma sembrerebbe che gli utenti abbiano accolto con meno entusiasmo del previsto i nuovi flagship, ritenendo forse insufficienti le novità offerte per giustificare il passaggio. Vedremo come andrà nei prossimi mesi.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S9 | Galaxy S9 Plus