Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung Galaxy S9 con Android 9 Pie migliora l’autonomia ma potrebbe soffrire di battery drain improvvisi

L’aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie per i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus è stato accolto con grande entusiasmo dagli utenti, che in base alle prime segnalazioni hanno riscontrato una versione software stabile e arricchita dalle tante novità introdotte dal produttore coreano con l’interfaccia Samsung ONE UI.

Anche sul fronte batteria in linea generale sembrano essere stati fatti passi avanti, probabilmente grazie alle migliorie introdotte da Google su PIE e a un’ottimizzazione più curata da parte di Samsung.

Stanno tuttavia iniziando ad apparire in rete alcune segnalazioni (al momento si contano sulle dita di una mano, quindi non particolarmente preoccupanti) che lamentano un improvviso calo della batteria residua. Ciò potrebbe essere legato a più fattori: a qualche bug di sistema oppure a qualche applicazione, per questo motivo prima di gridare a un nuovo caso battery drain, conviene prendere con le pinze queste segnalazioni.

Al momento comunque il colosso coreano non ha ancora rilasciato Android 9 Pie per tutti i Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus, se dunque riscontrasse effettivamente dei problemi è ancora in tempo per rilasciare un aggiornamento correttivo. Vi terremo informati.


Samsung Galaxy S9 è disponibile in offerta su Amazon a 507.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 39 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S9.

Fonte: Sammobile

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • L’autore ha mal interpretato la fonte, abbiamo provveduto a corregge. La redazione si scusa per l’errore.

  • Emanuele Vavassori

    ..notizia fake?…

  • Emanuele Vavassori

    ..io a differenza dall’articolo letto ….ho trovato un miglioramento della durata della batteria..

  • Alessandro Buzzoni

    il mio andava bene, però sono tornato all’8 perché per lavoro devo poter registrare le chiamate

    • Marcks C.
      • Alessandro Buzzoni

        ciao si infatti sono tornato ad Android 8 perché ACR (così come tutte le App che devono accedere alle API dedicate alla registrazione) non funziona più con Android 9

    • Fabio

      E difatti, anche io nn aggiorno proprio per il Tuo medesimo motivo. Cmq, mi confermi che nn ce modo alcuno di registrare le chiamate?

      • Alessandro Buzzoni

        dalle ricerche che ho fatto sembra di no perché Google con Android 9 ha chiuso l’accesso alle API dedicate. mi sembra che sia possibile registrare con cuffie a filo ma con qualità cmq peggiore. troppo sbatti, sono tornato all’8

  • pac77

    Anche io riscontro miglioramenti… tranne le sveglie! A volte funzionano, a volte no inoltre i FaceWidget sulla schermata di blocco relativo alla prossima sveglia, non va per niente bene. Ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica ma nulla cambia. A voi da lo stesso difetto?

  • Matt364

    A me sembra strano, leggo quotidianamente i gruppi facebook e telegram e praticamente tutti hanno riscontrato un miglioramento.

    • Raffaele Giarritiello

      Idem sul mio, la batteria è palesemente migliorata

Top