L’aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie per i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus è stato accolto con grande entusiasmo dagli utenti, che in base alle prime segnalazioni hanno riscontrato una versione software stabile e arricchita dalle tante novità introdotte dal produttore coreano con l’interfaccia Samsung ONE UI.

Anche sul fronte batteria in linea generale sembrano essere stati fatti passi avanti, probabilmente grazie alle migliorie introdotte da Google su PIE e a un’ottimizzazione più curata da parte di Samsung.

Stanno tuttavia iniziando ad apparire in rete alcune segnalazioni (al momento si contano sulle dita di una mano, quindi non particolarmente preoccupanti) che lamentano un improvviso calo della batteria residua. Ciò potrebbe essere legato a più fattori: a qualche bug di sistema oppure a qualche applicazione, per questo motivo prima di gridare a un nuovo caso battery drain, conviene prendere con le pinze queste segnalazioni.

Al momento comunque il colosso coreano non ha ancora rilasciato Android 9 Pie per tutti i Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus, se dunque riscontrasse effettivamente dei problemi è ancora in tempo per rilasciare un aggiornamento correttivo. Vi terremo informati.