Proseguono a ritmo sostenuto i lavori di ottimizzazione dell’aggiornamento che porterà su Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ la nuova versione dell’interfaccia utente personalizzata del produttore coreano e Android 10.

E così, rispettando le previsioni di alcuni giorni fa, nelle scorse ore gli sviluppatori hanno rilasciato in India e in Corea del Sud la seconda versione beta di Android 10 per i due smartphone lanciati dal produttore lo scorso anno.

Tale update, che ha un “peso” di quasi 300 MB, porta il firmare dei due smartphone alla versione G96*FXXU7ZSL2 e include le patch di sicurezza Android relative al mese di dicembre.

Stando a quanto reso noto dagli sviluppatori, tale update dovrebbe risolvere alcuni bug importanti come quelli relativi a una perdita di dati quando si usa il GPS, un non perfetto funzionamento della modalità hotspot, la presenza di forte rumore durante l’utilizzo di dispositivi Bluetooth, riavvii del device quando si gioca a Clash Royale e quando si usa una VPN, rallentamenti a causa di problemi legati alla memoria.

Anche in questa nuova versione beta potrebbero essere presenti bug che saranno risolti con la prossima release di Android 10 beta, in attesa del rilascio dell’aggiornamento definitivo per tutti i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+.