Se per la gamma Samsung Galaxy S10 è già iniziato il rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 10, per i modelli della serie Samsung Galaxy S9 siamo ancora alla fase beta e nel corso della prossima settimana sarà messa a disposizione degli utenti anche la seconda.

Ricordiamo che prima del rilascio della versione stabile, Samsung è solita rilasciare almeno due o tre beta, così da risolvere i vari bug riscontrati dagli utenti che hanno deciso di dare una mano e testare il software ancora non definitivo, con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti un aggiornamento che abbia il minor numero possibile di problemi (per esempio il Samsung Galaxy Note 10 ha ricevuto tre versioni beta dell’update).

A ricevere questa seconda beta di Android 10 già la prossima settimana saranno i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ venduti in Corea del Sud e i più ottimisti iniziano a sperare che in tale Paese la versione stabile possa essere disponibile entro il periodo natalizio.

Per quanto riguarda i modelli commercializzati in Italia, invece, probabilmente ci sarà da avere pazienza fino ad almeno gennaio o febbraio del prossimo anno. Sempre che Samsung non decida di stupirci.