Nelle scorse ore il team di Samsung ha rilasciato in alcuni mercati la prima versione beta di One UI 2.0 con Android 10 per il Samsung Galaxy S9, portando così l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google sullo smartphone top di gamma del 2018.

Stando ai primi utenti che hanno avuto modo di provare tale update, gli sviluppatori del colosso coreano sembrano essere già sulla buona strada, in quanto il sistema nel complesso pare essere già piuttosto stabile e privo di bug di particolare rilievo (ovviamente vari piccoli problemi saranno man mano riscontrati).

Tra le novità grafiche apportate da One UI 2.0 troviamo un’interfaccia più pulita per la fotocamera (con meno opzioni visibili) e la sezione Manutenzione del dispositivo “rivoluzionata”. Modifiche sono state apportate anche all’app Benessere Digitale (aumentano le opzioni disponibili per l’utente).

A seguire una galleria di immagini che ci permettono di farci un’idea di come sarà la nuova versione di Android sul Samsung Galaxy S9:

Per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento stabile per tutti gli utenti, ci sarà da attendere ancora qualche mese: secondo i piani del colosso coreano, il termine massimo è aprile 2020 ma, dato l’avvio del programma beta, ci sono buone possibilità che l’attesa sia destinata a durare di meno.