Battery drain su Samsung Galaxy S8 e S9 con Android 9 Pie? Non siete i soli

Battery drain su Samsung Galaxy S8 e S9 con Android 9 Pie? Non siete i soli
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/samsung_galaxy_s9_plus_5_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/samsung_galaxy_s9_plus_5_tta-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/samsung_galaxy_s9_plus_5_tta-635x477.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/samsung_galaxy_s9_plus_5_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/samsung_galaxy_s9_plus_5_tta.jpg"}, "title": "Battery drain su Samsung Galaxy S8 e S9 con Android 9 Pie? Non siete i soli" }

Agognato da mesi ormai, l’aggiornamento ad Android 9 Pie per Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8 è arrivato (per alcuni), benché a distanza di svariate settimane dai top di gamma dello scorso anno del colosso sudcoreano.

Con questa nuova ondata di smartphone aggiornati, al di là dei primi entusiasmi indotti dalla novità e dalla nuova interfaccia grafica Samsung One UI, già cominciano a venir fuori le prime magagne.

Dai colleghi di SamMobile veniamo infatti a sapere che un bel po’ di utenti hanno segnalato in queste ultime ore dei consumi anomali delle batterie dei propri Samsung Galaxy S8 e S9. Di questi, alcuni lamentano addirittura una riduzione dell’autonomia del 50% dopo l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

Per il momento Samsung non ha preso in carico la questione, segno che potrebbe indicare l’assenza di bug particolari. Il tutto potrebbe essere imputabile semplicemente ai primi effetti della nuova versione software installata sui dispositivi, ma per il momento di chiaro c’è ben poco.

Putacaso aveste notato anche voi problemi di questo tipo dopo l’aggiornamento ad Android 9 Pie fatecelo sapere nel box dei commenti qui sotto. E, in attesa di ulteriori nuove, vi consigliamo di fare un bel ripristino dei dati di fabbrica che, dopo un aggiornamento importante, male non fa, specie in caso di problemi.

Vai a: Abbiamo riprovato Samsung Galaxy S9 Plus dopo quasi un anno: è come il vino!

Fonte: Sammobile
Condividimi!