Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8 sono stati avvistati con Android 9 Pie a bordo in occasione della certificazione presso la Wi-Fi Alliance. Si tratta delle diverse versioni attualmente in commercio nei Paesi di tutto il mondo, comprese le SM-G950F, SM-G955F e SM-N950F in vendita in Italia.

Che i tre smartphone avrebbero ricevuto l’ultima versione di Android era risaputo, meno certo era invece l’approdo della nuova interfaccia Samsung One UI, presentata qualche giorno fa durante la Developer Conference di San Francisco. Ieri la vicenda dovrebbe essere “chiusa” con il lieto fine, e i tre device hanno fatto capolino per la certificazione, dalla quale sono passati anche Galaxy S9, S9+, Note 9 e Note FE.

Naturalmente questo non significa che l’aggiornamento ad Android 9 Pie per i flagship 2017 e 2018 sia dietro l’angolo. Come abbiamo visto, Samsung ha annunciato che i primi smartphone a ricevere la nuova Samsung One UI saranno Galaxy S9, S9+ e Note 9 a partire dal gennaio 2019 (con fase beta in partenza in questi giorni), quindi non aspettiamoci avvistamenti prima della primavera per quanto riguarda i modelli 2017.