Anche se non è raro che un nuovo dispositivo soffra di problemi nella sua fase iniziale, basti vedere le tante magagne che accompagnano i Google Pixel, è sicuramente fastidioso acquistare un nuovissimo Samsung Galaxy S8 e vederlo riavviare in maniera casuale per sette volte in dieci ore.

È quello che è successo a un utente che ha immediatamente aperto un thread su XDA e nella community statunitense di Samsung, segnalando il problema e chiedendo aiuto ad altri utenti. Sono parecchie le soluzioni arrivate e l’unica che sembra funzionare nel suo caso è stata la rimozione della microSD.

Sono però molte altre le segnalazioni arrivate nel frattempo, molte delle quali relative a riavvi anche in assenza di una microSD inserita nello smartphone. per il momento non sembra che siano in arrivo delle patch che risolvono il problema quindi se doveste rilevare comportamenti anomali vi invitiamo a contattare il supporto Samsung e ottenere direttamente la loro assistenza.

Il problema potrebbe però essere legato alla versione Snapdragon dei due flagship, commercializzata solamente in alcuni Paesi. Avete rilevato anomalie o problemi con i vostri Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus? Il box dei commenti è a vostra disposizione.