Il team di Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8, portando così su tali device le ultime patch di sicurezza.

Iniziamo dai Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, smartphone per i quali in alcuni Paesi europei (come la Germania, la Polonia, la Francia, l’Olanda e la Spagna) è in fase di rilascio un update che porta il firmware alla versione G95xFXXS7DTA6.

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 8, l’aggiornamento porta il firmware alla versione N950FXXS9DTA1 ed attualmente è stato segnalato per i modelli commercializzati in Italia, Francia, Grecia, Svizzera, Bulgaria e Germania.

L’update in questione porta con sé per tutti e tre gli smartphone di Samsung le patch di sicurezza Android di febbraio 2020, comprendenti le risoluzioni di due vulnerabilità critiche dell’OS di Google e di 30 vulnerabilità relative al software del produttore coreano.

Come aggiornare i Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8

Quando l’update sarà disponibile per i vostri modelli (potrebbe essere necessario avere pazienza per qualche giorno), potrete scaricarlo ed installarlo direttamente dallo smartphone andando nel menu delle Impostazioni, scorrendo sino alla sezione Aggiornamenti software e selezionando Scarica e installa.

Buon aggiornamento.