Samsung Galaxy S8 si è spinto oltre ogni limite per scattare la foto che vedete qui in basso: ebbene sì, il grande protagonista è proprio Saturno, il sesto pianeta del sistema solare in ordine di distanza dal Sole.

Lo scatto è impressionante, anche se ovviamente è stato ottenuto con il “piccolo” aiuto di un telescopio Dobson Skywatcher da 8 pollici, un modello relativamente economico e piuttosto portatile. La foto è stata scattata poco prima dell’alba dall’astrofotografo sudafricano Grant Petersen ed è il risultato di un processo di elaborazione di un video a 60 frame al secondo, grazie al quale è stato possibile unire più fotogrammi in un’immagine più chiara e luminosa.

Quella che vedete sulla destra è ovviamente la Luna, che dista mediamente 384.400 chilometri dalla Terra: Saturno è poco più di un “puntino” alla sua sinistra, e il motivo è l’incredibile distanza che ci separa da esso, pari a circa 1,4 miliardi di chilometri. Avete mai provato a fotografare qualcosa di così distante con il vostro smartphone, magari un Samsung Galaxy S8?

Vai a: Samsung Galaxy S10+ vs Huawei P30 Pro (video)