Samsung Galaxy S8 brand Vodafone sta iniziando a ricevere un aggiornamento per accogliere il 4.5G dell’operatore rosso: l’update non risulta di grandi dimensioni e dovrebbe includere solamente questo cambiamento.

L’aggiornamento pesa 238 MB e dispone di un changelog decisamente scarno: l’unico cambiamento elencato recita “aggiorna il tuo telefono per aumentare la velocità della rete 4G nelle aree selezionate dall’operatore“.

Si tratta dunque di un update che va a rendere compatibile Galaxy S8 con la nuova rete 4.5G, annunciata da Vodafone qualche giorno fa per le città di Milano, Firenze e Palermo. Entro il prossimo anno la copertura dovrebbe ampliarsi e raggiungere alcune altre città della nostra penisola, tra cui Napoli, Torino, Bologna, Roma e Genova.

L’aggiornamento è già in fase di rollout e dovrebbe arrivare sui vostri Galaxy S8 (e quasi certamente anche Galaxy S8+) nelle prossime ore o al massimo entro qualche giorno; potete controllare manualmente recandovi nelle impostazioni. Lo avete ricevuto e avete già avuto modo di testare la nuova rete 4.5G di Vodafone?