Sono da poco iniziate le consegne di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus che in Corea del Sud, come vi abbiamo segnalato ieri, hanno stabilito un nuovo record di attivazioni e già si segnalano i primi imprevisti. Sembra infatti che il numero di attivazioni quotidiane sia sceso notevolmente, da oltre 240.000 del primo giorno alle 63400 del secondo giorno.

Il motivo di questo rallentamento sarebbe dovuto alla grande richiesta della versione di Samsung Galaxy S8 Plus dotata di 6 GB di RAM, un’esclusiva per Cina e Corea del Sud. La richiesta avrebbe dunque superato ampiamente le previsioni iniziali ma la situazione dovrebbe tornare alla normalità nel corso della prossima settimana quando Samsung dovrebbe riuscire a ripristinare le giacenze in magazzino e spedire con maggiore regolarità.

Nel frattempo la WiFi Alliance ha certificato un nuovo smartphone Samsung con il codice SM-G9298 che sembra corrispondere alla variante cinese del modello SM-G929, una sigla in passato abbinata a Samsung Galaxy X, il primo smartphone Samsung con schermo pieghevole.

Ricordiamo che si tratta di uno smartphone che dovrebbe essere prodotto in quantità limitata, com’è accaduto qualche anno fa con Galaxy Round, e la presentazione potrebbe avvenire prima del lancio ufficiale di Samsung Galaxy Note 8 che dovrebbe arrivare tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.