Sono passati oltre tre anni dalla commercializzazione di Samsung Galaxy S7 e S7 edge e il colosso asiatico ha deciso di togliere i due smartphone dal gruppo che riceve gli aggiornamenti di sicurezza ogni tre mesi.

Ricordiamo che Samsung divide i propri smartphone in tre categorie: i modelli premium, e i più recenti, che ricevono gli aggiornamenti con cadenza mensile, i modelli più datati ma ancora molto interessanti che ricevono le patch con cadenza trimestrale, e i dispositivi più vecchi che finiscono nel gruppo “regular”.

In quest’ultimo le patch di sicurezza vengono rilasciate con una frequenza decisamente inferiore, ma è probabile che almeno 2-3 aggiornamenti all’anno siano disponibili. Si tratta di un passo quasi scontato, visto che nel mondo Android un supporto che superi i tre anni è ormai una rarità.

D’altro canto parliamo di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge, due smartphone che all’epoca costavano una cifra non certo trascurabile e che meritano ancora un minimo di considerazione da parte di Samsung.