Samsung Galaxy S7 e S7 edge stanno iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza di aprile 2018. L’operatore statunitense Verizon sostiene sul suo sito di aver rilasciato le ultime patch insieme alla major release Android 8.0 Oreo, ma purtroppo si tratta di un errore.

Le versioni G930VVRS4BRC3G935VVRS4BRC3 nominate sul sito Verizon includono sì le patch di sicurezza di aprile, ma sono ancora basate su Android 7.0 Nougat. L’operatore ha postato sul sito anche tutte le varie novità che saranno portate da Oreo, con tanto di screenshot (di bassa qualità purtroppo), prendendo a quanto pare un grosso abbaglio.

Gli utenti che hanno già aggiornato a quelle versioni software segnalano infatti di essere ancora fermi alla release di Android precedente. Questo potrebbe significare che per l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, con Samsung Experience 9.0, i possessori di Galaxy S7 e S7 edge dovranno attendere ancora qualche settimana almeno: certo, gli operatori statunitensi non sono rinomati per la loro rapidità negli update, ma il fatto che le patch di aprile siano ancora basate su Nougat potrebbe indicare che ci vorrà ancora un po’.

La pagina di supporto di Verizon elenca le novità che arriveranno con Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 edge, tra cui il dual messenger, il riempimento automatico, il picture-in-picture, etc. etc.

Android 8.0 Oreo arriverà sui vostri Galaxy S7 e S7 edge, ma potreste dunque dover aspettare ancora un po’ di tempo. Nel frattempo potete consolarvi con le patch di sicurezza di aprile, che potrebbero raggiungere anche gli smartphone italiani tra qualche giorno.