I possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 edge stanno aspettando con trepidazione l’arrivo di Android 8.0 Oreo, e potrebbero essere accontentati durante il mese di maggio: nuove indicazioni sembrano infatti “confermare” la disponibilità dell’aggiornamento entro la prima metà del mese.

Samsung ha per il momento aggiornato alla Samsung Experience 9.0 Galaxy S8 e S8 Plus, Galaxy Note 8 e Galaxy Note 7 FE, con l’update per Galaxy A5 (2017) atteso da un momento all’altro (anche in Italia secondo Vodafone). I prossimi in lista dovrebbero essere i flagship 2016 e il medio gamma Galaxy A8 2018, commercializzato con Nougat in pieno “periodo-Oreo”.

Qualche giorno fa abbiamo assistito all’errore di Verizon negli USA e alle indiscrezioni lanciate dal sito turco GüncelMiyiz, e le informazioni che arrivano dalla Corea del Sud sembrano portare qualche conferma da quest’ultimo punto di vista: Android 8.0 Oreo potrebbe iniziare a raggiungere Galaxy S7 e S7 edge a partire dalla prima metà del mese di maggio, o perlomeno il produttore starebbe “facendo del suo meglio” perché ciò avvenga. Entro la prima metà dell’anno dovrebbe arrivare anche l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il tablet Galaxy Tab S3.

L’attesa per i possessori dei top di gamma 2016 dovrebbe dunque volgere al termine a breve: non mancheremo di monitorare la situazione e di farvi conoscere tutte le novità al riguardo, per cui restate sintonizzati.