Samsung Galaxy S5 Plus (codice SM-G901F) è un prodotto che potrebbe essere passato inosservato agli occhi di molti. Le sue caratteristiche tecniche sono le stesse della versione standard ma Galaxy S5 Plus è equipaggiato con processore Snapdragon 805 e GPU Adreno 420 (contro lo Snapdragon 801 e la GPU Adreno 330 di S5) e con le reti LTE-A.
Dopo la bella notizia di ieri dove Samsung ha rilasciato Android Marshmallow per Galaxy Note 4, oggi apprendiamo che lo stesso aggiornamento sta arrivando per questo dispositivo.

Galaxy S5 Plus era nato con KitKat, ma quasi subito era stato rilasciato l’update a Lollipop. Dopo oltre un anno di distanza, è in fase di rilascio l’OTA di Marshmallow, almeno per gli esemplari tedeschi, con il numero di build G901FXXU1CPE1.

Al momento non ci sono conferme relative a dispositivi di altri Paesi, ma non dubitiamo che nelle prossime settimane la diffusione dell’aggiornamento possa aumentare, ricoprendo probabilmente tutta l’Europa.

Nel frattempo, nel caso vogliate installare manualmente il pacchetto, potrete sfruttare il link per il download a fondo articolo e seguire la nostra guida dedicata. In alternativa, potete controllare l’eventuale disponibilità dell’aggiornamento tramite la sezione Info Dispositivo>>Versione Software nel menù Impostazioni.

Naturalmente non esitate a commentare per segnalarci se anche il vostro Galaxy S5 Plus si è aggiornato a Marshmallow.

Download Firmware – Samsung Galaxy S5 Plus

Via