Nonostante manchino parecchi mesi al debutto di Samsung Galaxy S21, le voci di corridoio già corrono a svelarci i primi dettagli della serie S del 2021. Dopo le indiscrezioni sulla fotocamera sotto al display, e gli indizi sul fornitore dello schermo, ecco che spuntano i primi dettagli su uno dei nodi cruciali del settore smartphone: il comparto fotografico.

Le fotocamere di Samsung Galaxy S21

Secondo SamMobile, il produttore sudcoreano avrebbe in mente per la serie Samsung Galaxy S21 un comparto formato da quattro fotocamere posteriori, senza ToF al corredo, che dovrebbe mancare anche su Samsung Galaxy Note 20.

Per il flasghip del 2021 si configura così una dotazione composta da un sensore principale da 150 megapixel con ottica standard affiancato a un grandangolare da 16, a un sensore zoom da 64, con sistema periscopico probabilmente e, per concludere, un macro da 12 megapixel.

Sarebbe questo il comparto fotografico di uno dei due modelli in prova, che potremmo far corrispondere a Samsung Galaxy S21. Fra i due cambia la stabilizzazione ottica dell’immagina (OIS): su uno presente su sensore principale, teleobiettivo e fotocamera selfie, sull’altro anche sulla grandangolare.

Comunque, è evidente si tratti di semplici ipotesi, perciò è d’obbligo prendere tutto con le pinze, ancora per un bel po’ di mesi.

In copertina Samsung Galaxy S21 Ultra 5G

Leggi anche: confronto fotografico tra Huawei P40 Pro, iPhone 11 Pro e Samsung Galaxy S20+