A distanza di diversi giorni dalla presentazione ufficiale della serie Samsung Galaxy S20 i nuovi smartphone di Samsung continuano ad essere protagonisti assoluti della Rete.

Tra le caratteristiche su cui si è soffermato maggiormente il produttore coreano vi è il comparto fotografico, molto simile tra i tre modelli e che ha nel Samsung Galaxy S20 Ultra la variante migliore e più completa, merito di un sensore con zoom ottico 4X che, grazie ad appositi algoritmi, è in grado di arrivare in via digitale fino a 100X.

Ma il team di Samsung ci ha tenuto a sottolineare che pure i Samsung Galaxy S20 e Galaxy S20+ possono contare su un comparto fotografico senza compromessi e nella scheda tecnica dei due device figura anche un teleobiettivo con zoom ottico 3X.

Lo zoom dei Samsung Galaxy S20 e S20+ potrebbe non essere ottico

Tuttavia, stando a quanto rilevato dallo staff di NotebookCheck.net, il teleobiettivo dei Samsung Galaxy S20 e Galaxy S20+ in realtà sarebbe un obiettivo grandangolare, capace di garantire un ingrandimento 1,06X: in sostanza, si tratterebbe solo di uno zoom ottico ibrido, quasi interamente digitale.

Samsung Galaxy S20 zoom

Ciò non significa che i risultati che sarà in grado di garantire saranno deludenti, anzi potrebbe essere in grado di offrire scatti che gran parte della concorrenza nemmeno si sogna. Staremo a vedere.