Come c’era da aspettarselo, a seguito del lancio dei Samsung Galaxy S20 e Samsung Galaxy Z Flip, l’azienda sud coreana è corsa ad aggiornare l’ormai nota lista degli smartphone presenti all’interno del canale di patch di sicurezza mensili.

I Samsung Galaxy S20 e Z Flip riceveranno patch di sicurezza mensili

Samsung fa riferimento su tre livelli differenti di distribuzione delle patch di sicurezza:

  • patch di sicurezza mensili, pensate per offrire un update costante e puntuale – spesso addirittura precedendo il lavoro di Google;
  • patch di sicurezza trimestrali, pensate per offrire aggiornamenti di sicurezza più diluiti nel tempo ma comunque cadenzati;
  • altre patch di sicurezza, normalmente indirizzate a prodotti che hanno superato il livello standard di supporto da parte di Samsung e che ricevono aggiornamenti solo in casi straordinari.

samsung galaxy s20 z flip patch di sicurezza mensili

La presenza dei nuovi top di gamma all’interno del rilascio mensile avrà un impatto anche per quanto riguarda l’arrivo di Android 11 e Android 12. Il primo verrà portato sull’intera gamma Samsung Galaxy S20 e Z Flip entro il 2021, mentre il secondo a partire dal 2022.

I sopracitati smartphone di Samsung continueranno a ricevere aggiornamenti di sicurezza ogni mese fino all’inizio del 2023, per poi passare automaticamente al canale trimestrale lungo un anno che li coprirà fino all’inizio del 2024.

Vai a: video anteprima Samsung Galaxy S20