Anche oggi l’appuntamento quotidiano con le ultime indiscrezioni su Samsung Galaxy S20 è già duplice, perché in aggiunta all’ammasso di immagini ufficiose della famigliola al completo, spuntano buone nuove per chi sta già puntando alle versioni 5G.

Cosa sappiamo sulla distribuzione delle versioni 5G

Che Samsung abbia in mente di essere il primo produttore (e venditore) di smartphone compatibili con le reti di nuova generazione, lo sappiamo già da varie settimane. E la conferma di questo, benché sottintesa, sta nel fatto che secondo quanto trapelato pare che i prossimi Samsung Galaxy S20 in versione 5G saranno ben più presenti sul mercato.

Se ad esempio la versione 5G di Galaxy S10 è passata quasi inosservata, suo malgrado, i nuovi modelli pare vogliano attirare su di sé gli sguardi di più acquirenti. Lo dimostra il fatto che molti dei partner commerciali europei di Samsung hanno elencato le varianti 5G sbloccate di Samsung Galaxy S20 e famiglia.

Questo significa, fra l’altro, che con tutta probabilità sarà più semplice acquistare una versione 5G, che non sarà nient’affatto un’esclusiva degli operatori telefonici compatibili con le nuove reti.

In ogni caso, si tratta solo di indiscrezioni, è evidente, ma sarebbe sicuramente una politica apprezzabile e comprensibile per poter allargare l’orizzonte di potenziali clienti.