A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale della serie Samsung Galaxy S20 e quando manca ancora qualche settimana all’esordio ufficiale sul mercato, per gli analisti è già tempo di previsioni sulle possibili vendite che i nuovi smartphone di Samsung saranno in grado di garantire al produttore coreano.

Ebbene, secondo Ming-Chi Kuo, analista di TF International Securities ed esperto del mondo Apple, Samsung potrebbe riuscire a spedire entro la fine del 2020 tra i 30 milioni e i 32 milioni di modelli della serie Samsung Galaxy S20, un risultato senza dubbio importante ma non di certo eccezionale.

Le vendite di Samsung Galaxy S20 potrebbero essere minori del previsto

Qualora la previsione di Ming-Chi Kuo si dovesse avverare, infatti, la nuova generazione di smartphone di Samsung farebbe registrare una diminuzione pari ad almeno l’11% rispetto al trio Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e, capace di arrivare nel 2019 a 36 milioni di unità spedite.

A dire dell’analista la ragione principale di tale possibile diminuzione potrebbe dipendere non tanto da una scarsa innovazione introdotta dalla serie Samsung Galaxy S20 quanto dalla riduzione dei prezzi dei modelli dello scorso anno, che diventano così degli avversari davvero competitivi.

Ad ogni modo, nei prossimi mesi gli analisti inizieranno ad avere dei dati concreti su cui fondare le proprie previsioni e tutto potrebbe cambiare.