Samsung ha annunciato oggi il nuovo Samsung Galaxy S20 Tactical Edition, uno smartphone che ricalca il modello da cui prende il nome, che si presenta corazzato e “adattato alle esigenze uniche degli operatori del governo federale e del dipartimento della difesa“.

Dettagli e caratteristiche di Samsung Galaxy S20 Tactical Edition

Parliamo dunque di uno smartphone militare, che si presenta con uno schermo Super AMOLED Quad HD+ da 6,2 pollici di diagonale, con Qualcomm Snapdragon 865 a bordo, 12 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, supporto alle reti 5G, e con una batteria da 4.000 mAh.

Dunque, una scheda tecnica che, come anticipato, è identica alla versione 5G di Samsung Galaxy S20 (Exynos a parte), confezionata in un involucro enorme, che lo rende resistente a tutto.

Samsung Galaxy S20 Tactical Edition

Samsung afferma che Galaxy S20 Tactical Edition offre una “sicurezza di livello militareanche a livello software con Samsung Knox e l’architettura DualDAR per un ulteriore livello di crittografia.

Supporta inoltre applicazioni e servizi militari come radio tattiche e sistemi di cooperazione specifichi, è dotato di una modalità di visione notturna che spegne il display quando l’utente utilizza degli occhiali specifici, e di una “modalità invisibile” che disabilita tutte le trasmissioni radio dello smartphone, fra le sue peculiarità salienti.

Disponibilità di Samsung Galaxy S20 Tactical Edition

Samsung Galaxy S20 Tactical Edition sarà disponibile nel terzo trimestre del 2020 nell’unica colorazione Cosmic Grey, a un prezzo non specificato perché non sarà acquistabile dai consumatori comuni.

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy S20 Plus: è lui l’erede di S10 Plus