Ad ormai poco più di una settimana dall’evento Unpacked dell’11 febbraio 2020 in cui conosceremo tutti i (pochi) dettagli rimasti segreti della nuova gamma di Samsung Galaxy S20, in queste ore un rumor ci permette di scoprire una interessante funzione del comparto fotografico di tutti e tre i nuovi top di gamma.

Questa prenderebbe il nome di Quick Take e darebbe agli smartphone la possibilità di scattare una foto con tutti e tre i sensori principali, ovvero il primario, quello ultra-wide e quello telescopico.

Con Quick Take sarà possibile scattare una foto dai tre sensori principali dei nuovi Samsung Galaxy S20

Una volta pigiato il tasto dell’otturatore virtuale, il software della fotocamera Samsung salverebbe automaticamente tutti e tre gli scatti all’interno della galleria fotografica, lasciando poi all’utente la possibilità di scegliere quali dei tre mantenere.

La funzione ricorda molto quella presentata da LG con il suo LG V40 ThinQ. In questo caso lo smartphone dell’azienda sud coreana sfrutta la feature “Triple Shot“, che permette appunto di scattare una foto con ogni lente presente sullo smartphone.

Sembrerebbe inoltre che, assieme ai tre scatti salvati in galleria, il software crei automaticamente anche un breve video etichettato tramite la feature Single Take Photo contenente le immagini scattate con tutti e tre i sensori. Nello specifico la feature permetterebbe ai sensori di acquisire foto e video mano mano che l’utente muove lo smartphone, permettendo infine di selezionare qualche scatto e clip video che si preferisce mantenere e scartare tutto il resto.

La funzione dovrebbe essere inizialmente una esclusiva dei nuovi Galaxy S20, ma non ci meraviglierebbe se nei mesi successivi l’azienda deciderà di portarli anche sugli attuali Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10 tramite un aggiornamento software.

Il Samsung Galaxy Z Flip dovrebbe avere un prezzo di listino di 1599 euro

Venendo invece ad uno degli smartphone più attesi di questo 2020, ovvero il Samsung Galaxy Z Flip – avete visto il video hands-on che lo mostra in azione, vero? -, secondo gli ultimi rumor dovrebbe arrivare in Europa al prezzo di 1599 euro.

La notizia di per sé non ci stupisce più di tanto, soprattutto considerando che avevamo già parlato della possibilità di dover pagare più di 1500 euro per uno smartphone Android che arriverà sul mercato con un hardware non proprio di prima scelta.