Quando manca poco meno di un mese dalla presentazione ufficiale, Samsung Galaxy S20, lo smartphone che darà il nome alla prossima generazione della famiglia Galaxy S, è stato avvistato nel database di Geekbench nella variante con Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 865.

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato di come il prossimo evento Galaxy Unpacked 2020 si terrà il prossimo 11 febbraio e avrà diversi protagonisti decisamente interessanti: accanto ai nuovi modelli della serie Samsung Galaxy S20, infatti, ci sarà anche il nuovo smartphone pieghevole identificato come Galaxy Bloom e chiamato a raccogliere l’eredità del controverso primo Galaxy Fold.

La giornata di oggi si sta rivelando molto proficua quanto a indiscrezioni: giusto questa mattina vi abbiamo riportato le ultime voci interessanti sul probabile comparto fotografico di Samsung Galaxy S20 e S20+, adesso il primo è stato scovato dal team di DroidShout sulla nota piattaforma di benchmark Geekbench, rivelando alcuni dettagli tecnici.

Come potete vedere dall’immagine riportata qui sotto, Samsung Galaxy S20, identificato con il model number SM-G986U, ha riportato un punteggio di 923 nel test single-core e 3.267 in quello multi-core. Da Geekbench, inoltre, arriva la conferma della presenza a bordo del device di Android 10, naturalmente con interfaccia proprietaria One UI 2.0, out of the box.

samsung-galaxy-s20-geekbench

In aggiunta a questo, viene sottolineata la presenza della nuovissima Mobile Platform Snapdragon 865 di Qualcomm, affiancata da ben 12 GB di RAM. Come al solito, comunque, questa non sarà l’unica versione proposta, visto che da noi arriverà la variante con SoC proprietario Exynos e di certo non mancheranno altri tagli di memoria.

Insomma, man mano che prosegue la marcia di avvicinamento all’evento di lancio, i nuovi smartphone di punta di casa Samsung assumono contorni sempre più definiti.

Siete impazienti di sapere tutto della nuova serie Galaxy S20 e del nuovo smartphone pieghevole di Samsung? Continuate a seguirci.

Vai a: Samsung One UI 2.0 (Android 10)