Samsung Galaxy S20 e i suoi fratelli Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G sono comprensibilmente tra gli smartphone più in vista del momento e tutta questa attenzione ha portato alla scoperta di un fastidioso bug che affligge la fotocamera anteriore di tutti e tre i modelli, rischiando seriamente di compromettere la qualità di numerosi selfie.
Giusto qualche ora fa vi avevamo segnalato l’arrivo anticipato di Samsung Galaxy S20 e Galaxy S20+ su Amazon, con disponibilità immediata. Adesso torniamo a parlare della serie al gran completo per una notizia decisamente meno piacevole: il team di PhoneArena ha scovato un bug particolarmente fastidioso per gli amanti dei selfie e in generale per tutti gli acquirenti di smartphone così costosi.
I Samsung Galaxy S20 e i selfie sfocati
Il bug era stato già notato durante i primi test condotti solo su Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, ma la disponibilità di Samsung Galaxy S20 e Galaxy S20+ ha permesso di arrivare alla conclusione che il problema colpisce tutti e tre i modelli.
In poche parole, in alcune circostanze la fotocamera pare decidere, in maniera del tutto casuale, di sfocare una parte e talvolta la maggior parte di un autoscatto. Questo ovviamente si traduce in selfie di qualità occasionalmente molto più bassa e manchevoli di molti dettagli. Lo staff di PhoneArena assicura di aver svolto prove in scenari diversi, accertandosi sempre che la fotocamera non fosse sporca.
Il bug pare presentarsi soprattutto in presenza di una fonte luminosa alle spalle del soggetto: i Samsung Galaxy S20 non riescono a gestire la situazione e i risultati – come si vede dalle immagini qui sotto e dalle altre alla fonte – sono decisamente deludenti e attivare/disattivare la modalità bellezza e l’HDR non risolve il problema.
Va detto che Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G hanno da poco ricevuto un aggiornamento con alcuni correttivi anche per il comparto fotografico, la speranza è che questo bug sia tra i prossimi sulla lista del produttore sudcoreano.