Nella maggior parte dei casi quando si decide di investire oltre 1.000 euro su uno smartphone non lo si fa a cuor leggero. Ci si documenta lungamente, cercando di ricostruire intorno a questo o a quel modello il quadro più completo possibile su ogni aspetto, compresa la resistenza a quei piccoli e grandi inconvenienti che si possono presentare durante la vita di un prodotto che vive con noi, e che potrebbero vanificare l’investimento fatto per averlo.

La linea Samsung Galaxy S20 rientra di diritto, per listino, nella casistica in cui il prezzo costringe a valutazioni più approfondite. Sul tema, gli assicuratori di SquareTrade hanno sacrificato alcune unità di Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra 5G allo scopo di testarne la resistenza nella maniera più scientifica possibile, facendo quindi affidamento su prove specifiche e replicabili con l’ausilio di macchine.

Dai vari test, sette, sono stati ricavati dei giudizi numerici ed infine una valutazione complessiva sul grado di rischio associato a ciascun prodotto. Ne risulta che il più piccolo e relativamente economico dei tre, Samsung Galaxy S20, è quello da trattare con i maggiori riguardi, mentre il costoso Samsung Galaxy S20 Ultra 5G è il membro più resistente della famiglia, sia pur di un nulla rispetto a Samsung Galaxy S20+.

Di seguito il breve video sui test realizzato da SquareTrade. Fateci sapere la vostra nei commenti.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra 5G