La gamma Samsung Galaxy S20 è senza dubbio una delle più desiderate della prima parte del 2020 e, in attesa della presentazione in programma per il prossimo mese, in Rete continuano a susseguirsi indiscrezioni che provano ad anticipare le sue principali caratteristiche.

Ebbene, una delle ultime riguarda il comparto fotografico, che per molti potrebbe essere dotato del nuovo sensore da 108 megapixel di Samsung.

Non la pensa così il noto leaker Ice Universe, il quale con un messaggio su Twitter pubblicato nelle scorse ore ha reso noto che il Samsung Galaxy S20 e il Samsung Galaxy S20+ potranno contare su un nuovo sensore da 12 megapixel (la stessa risoluzione già adottata sulle ultime generazioni della gamma Galaxy S).

A differenza dei sensori usati negli ultimi anni, tuttavia, la nuova soluzione di Samsung potrà vantare pixel da 1.8μm e ciò dovrebbe garantire un deciso miglioramento degli scatti in tutte quelle condizioni in cui la luminosità dell’ambiente scarseggia, superando qualitativamente il già notevole Samsung Galaxy Note 10+.

Il nuovo sensore di Samsung potrebbe arrivare ad avere una dimensione quasi doppia rispetto a quella dei sensori montati sugli attuali modelli top di gamma mentre quello da 108 megapixel (ancora più grande) potrebbe trovare spazio solo sul Samsung Galaxy S20 Ultra. Staremo a vedere.