Le vendite di smartphone Samsung nel Q1 2020 vanno piuttosto bene soprattutto per quanto riguarda Samsung Galaxy S20+, l’unico fra gli smartphone Android di fascia alta nella classifica dei più popolari dei primi mesi del 2020. In queste ore i colleghi di DxOMark hanno espresso il loro parere circa le prestazioni audio di Samsung Galaxy S20+.

Riproduzione audio sotto tono

Con un punteggio complessivo pari a 66, il terminale di fascia alta di Samsung si posiziona solo in decima posizione in compagnia di Samsung Galaxy Note 10+. DxOMark non nasconde un po’ di stupore sottolineando che le prestazioni offerte da questo punto di vista non corrispondo a quelle attese da uno smartphone di fascia alta, soprattutto considerando il prezzo di listino.

samsung galaxy s20 plus audio dxomark

La riproduzione audio è soddisfacente per quanto riguarda i medi e gli alti quando testato nella riproduzione di contenuti audio e video. Stessa cosa per quanto riguarda il bilanciamento del suono tramite gli speaker stereo, ma tende a non essere così affidabile per quanto riguarda la riproduzione delle frequenze basse a tutti i livelli di volume.

samsung galaxy s20 plus audio dxomark

Il terminale migliora però enormemente per quanto riguarda le prestazioni durante la registrazione di contenuti audio. In questo caso il punteggio di 69 lo rende superiore a Samsung Galaxy S10+ e Google Pixel 4, merito soprattutto di una eccellente riproduzione audio con il parlato sempre chiaro e ben udile.

Il vero tallone d’Achille di Samsung Galaxy S20+ è certamente quindi da circoscrivere in una equalizzazione che punisce troppo le frequenze basse, cosa che però non mina l’ottima qualità complessiva del terminale dell’azienda sud coreana.

samsung galaxy s20 plus audio dxomark

Potrebbe interessarti anche: recensione Samsung Galaxy S20+