La pellicola protettiva per lo schermo rappresenta un accessorio molto comune tra gli utenti Android, uno dei primi che acquistano nel momento insieme ad un nuovo smartphone ma, a quanto pare, con i modelli della gamma Samsung Galaxy S20 non sarà necessario.

Probabilmente per i fan di Samsung non si tratta di una sorpresa, in quanto il colosso coreano ha iniziato lo scorso anno a dotare i suoi smartphone più costosi di una pellicola per la protezione del display ed anche per la nuova generazione top di gamma il produttore ha deciso di seguire la stessa politica.

La serie Samsung Galaxy S20 ha una pellicola per proteggere il display

Quindi Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra potranno contare su una pellicola di plastica protettiva (e non invasiva) già installata (è visibile nei bordi e intorno al foro nel display per la fotocamera).

Considerando che alcune pellicole protettive di terze parti non consentono il corretto funzionamento dei sensori integrati nei display, la decisione di Samsung di pre-applicare una propria pellicola sicura non può che essere accolta favorevolmente da chi utilizza questo genere di accessori. Gli altri, invece, probabilmente la rimuoveranno non appena apriranno la confezione dello smartphone.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S20+