Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G possono utilizzare Spotify come sveglia. Si tratta di una delle chicche “nascoste” della One UI 2.1, una versione quasi totalmente identica a quella disponibile con Android 10 sugli altri smartphone del produttore: la parola chiave è proprio quel “quasi”.

Sui Samsung Galaxy S20 la sveglia è con Spotify

Siete abituati a utilizzare la musica come sveglia, magari con la radio? Samsung ha pensato di migliorare le cose integrando Spotify nell’app Orologio, ma solo in quella a disposizione dei Samsung Galaxy S20 con One UI 2.1. I flagship 2020 possono infatti contare su alcune funzionalità esclusive, tra le quali Quick Share, le rinnovate AR Emoji, Music Share e l’integrazione con Google Duo.

Come potete vedere nello screenshot qui in basso, al posto della consueta suoneria potete impostare Spotify come sveglia, in modo che possiate essere destati dalle vostre canzoni preferite. La nuova funzionalità è disponibile alla voce “Suono sveglia“, ma per il momento è disponibile in esclusiva solo su Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G (per quanto riguarda il mondo Galaxy).

Spotify come sveglia su Samsung Galaxy S20

La musica di Spotify è già disponibile come sveglia su Google Orologio da qualche tempo e risulta integrata anche in Google Maps: il noto servizio di streaming musicale è dunque sempre più presente sui dispositivi Android, flagship Galaxy compresi. Conoscendo Samsung è possibile che alcune delle funzioni esclusive della gamma Galaxy S20 e della One UI 2.1 possano arrivare in futuro sugli altri top di gamma, come ad esempio Samsung Galaxy S10 e Note 10: vi piace (o vi piacerebbe) poter avere Spotify come sveglia sul vostro smartphone Android?

Vai a: Samsung Galaxy S20 Ultra 5G vs iPhone 11 Pro Max