Freschi di debutto i Samsung Galaxy S20 oltre a vantare una componentistica di spicco, non mancano di arrivare con a bordo alcune funzioni software interessanti. Da una parte c’è l’integrazione con Google Duo, dall’altra una chicca mutuata dai Google Pixel, fra le altre cose. Ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Videochiamata a 1080p con Google Duo e Live Caption per i Samsung Galaxy S20

Che Samsung Galaxy S20 e famiglia arrivino con a bordo l’integrazione nativa con Google Duo, ve lo abbiamo già spiegato nell’articolo dedicato alla presentazione. Quello su cui vale la pena soffermarsi sono i dettagli del funzionamento di questa chicca che consente di effettuare delle videochiamate in una maniera del tutto nuova.

Sostanzialmente la novità sta nel fatto che grazie al supporto 5G degli S20, è possibile arrivare fino alla risoluzione FullHD, per videochiamate a 1080p, una vera e propria novità riservata ai nuovi top di gamma di Samsung.

Per quanto riguarda invece la funzione mutuata dai Pixel di Google cui accennavamo poco fa si tratta di Live Caption, una feature che consente di creare automaticamente dei sottotitoli sullo smartphone per qualsiasi contenuto riprodotto (chiamate, brani o video che siano).

Fra contenuti extra, Forza Street e un’edizione speciale

Ma la serie dei Samsung Galaxy S20 segnerà anche un altro primato in tema gaming. Oltre alle ottimizzazioni presenti in proposito, è curioso notare come i nuovi Galaxy S siano i modelli prescelti da Microsoft per introdurre su mobile un gioco della serie Forza: Forza Street per la precisione.

E sempre in tema di prime assolute, Samsung Galaxy S20 e famiglia sono i prescelti a ottenere dei contenuti bonus anche per quanto riguarda Netflix. In sostanza i possessori possono accedere a dei contenuti bonus direttamente dallo smartphone, fra retroscena ed extra vari.

In tutto ciò, spunta anche un’edizione speciale di Samsung Galaxy S20+, dedicata ai Giochi Olimpici, con una particolare colorazione Mirror Gold con i caratteristici anelli olimpici posti proprio sotto la scritta Samsung. Si chiama Samsung Galaxy S20+ 5G Olympic Games Athlete Edition ed eccola in tutta la sua bellezza direttamente dal palco di San Francisco.

Per ora il momento è tutto; vi diamo l’appuntamento alle prossime novità ma nel frattempo, sappiate che il box dei commenti qui sotto è a vostra disposizione.

Vai a: Abbiamo provato i Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra 5G: video