L’arrivo dei primi rumor sul tanto chiacchierato Space Zoom del Samsung Galaxy S20 Ultra, ci aveva portato a pensare che il modulo posteriore sarebbe stato caratterizzato da una dimensione piuttosto importante. In queste ore due nuovi scatti dal vivo ci permettono di confrontare il il Galaxy S20 Ultra con il Samsung Galaxy S20+.

Il Samsung Galaxy S20 Ultra dovrebbe essere sensibilmente più largo dell’S20+

Quello che salta all’occhio è che, nonostante l’S20+ abbia un modulo con 4 sensori e flash LED, il modulo del Samsung Galaxy S20 Ultra occupa quasi metà della superficie posteriore.

La bombatura del modulo dovrebbe essere abbastanza pronunciata, sicuramente di qualche millimetro. Dalla foto non è facile intuire se si tratti di una protrusione simile a quella che abbiamo visto per il Google Pixel 4, ma è probabile che sia addirittura leggermente superiore.

È inoltre interessante notare la leggera curvatura del vetro posteriore che va ad abbracciare il frame in alluminio centrale, dando un senso di continuità molto bello.

Se la componente fotografica è sempre stata importante per Samsung, possiamo dire che lo sarà ancora di più con l’arrivo del Samsung Galaxy S20 Ultra. La lunga scia di rumor e leak ci ha portato a credere che lo zoom 100x dovrebbe essere in grado di garantire scatti di incredibile qualità, e noi non vediamo l’ora di poterli ammirare dal vivo.

Samsung rinnova la suoneria Horizon per la nuova gamma S20

Siamo anche piuttosto curiosi di ascoltare dal vivo la nuova suoneria Horizon che Samsung ha aggiornato per la gamma di smartphone del 2020. Il tema etichettato come “Over the Horizon” è un remix completamente acustico dell’iconica suoneria degli smartphone Samsung.

Come sappiamo l’arrivo di una nuova generazione di Galaxy coincide con un nuovo tema per la suoneria Horizon, e quest’anno non fa eccezione. Il tema di fondo della nuova suoneria è la “forza della natura”, dove un particolare strumento costituito da una monocorda crea suoni calmi e rilassanti.

A questo punto non ci resta che attendere il prossimo 11 febbraio quando Samsung terrà il consueto Unpacked 2020 dove presenterà ufficialmente la nuova gamma di Samsung Galaxy S20.