Buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra 5G che hanno iniziato a lamentare un bug che causa dei riavvii casuali dei loro device.

Stando a quanto si apprende dalle segnalazioni pubblicate dai primi possessori di questi smartphone nei vari forum, il bug in questione sembra manifestarsi su tutti e tre i modelli e il riavvio si manifesta in modo casuale.

A volte perchè si manifesti il riavvìo è sufficiente scollegare o collegare il cavo di ricarica o quello per la cuffia ma non è chiaro se il problema sia relativo ad un aspetto hardware (ossia la porta USB Type-C) o software anhce se pare si manifesti prevalentemente sulle varianti con processore Samsung Exynos (ossia quelle commercializzate pure in Europa).

Il bug dei riavvìi di Samsung Galaxy S20 sarà presto risolto

Ecco una dimostrazione del bug su Samsung Galaxy S20+:

La notizia positiva è che il team di Samsung è già a conoscenza del problema e, stando a quanto riportato sul forum ufficiale, gli sviluppatori ritengono di aver trovato la sua origine e stanno lavorando ad un aggiornamento per risolverlo. Purtroppo al momento non vi sono informazioni su quando tale update potrà essere rilasciato.

Leggi anche: recensione di Samsung Galaxy S20+