Man mano che ci avviciniamo a febbraio, mese in cui sarà presentata la serie Samsung Galaxy S11, aumentano le anticipazioni relative ai vari smartphone di questa gamma e, allo stesso tempo, la curiosità degli appassionati di scoprire a quali chicche Samsung ha pensato per i propri device.

Ebbene, stando a quanto scoperto da Max Weinbach di XDA Developers, una di esse riguarda il comparto fotografico e, più in particolare, la registrazione dei video.

Nel codice del software del produttore coreano, infatti, Weinbach ha scovato i riferimenti ad una Modalità Video Pro (“<string name=”SM_PRO_VIDEO”>Pro video</string>”), feature che, in base a quanto spiega la descrizione fornita, consentirà all’utente di avere un maggiore controllo sulla registrazione dei video, potendo impostare manualmente “…l’esposizione, la velocità dell’otturatore, la tonalità del colore e la sensibilità ISO”.

Si tratterebbe di una funzionalità che, qualora fosse davvero implementata, potrebbe consentire di usare gli smartphone della serie Samsung Galaxy S11 anche per realizzare filmati “un po’ più seri” (si pensi a videoclip musicali o cortometraggi) e che potrebbe essere apprezzata dagli utenti più esperti in ambito fotografico.

E sempre a proposito di Samsung Galaxy S11, Weinbach ha anche scoperto riferimenti a quattro nuovi filtri Live Focus: Side Light, Artify, Vintage e Mono.