Che Samsung Galaxy S11 e famiglia possano essere dei super camera phone, è ormai quasi un dato di fatto. E dopo la notizia sul Bright Night Sensor per foto al buio pazzesche, c’è una nuova conferma del passo in avanti che Samsung vuole fare.

L’ultima voce di corridoio che sta uscendo in queste ore parla del fatto che i Galaxy S11 arrivino sul mercato con il supporto per la registrazione video in 8K. Sì, avete capito bene, i nuovi top di gamma dell’azienda sudcoreana saranno capaci di catturare filmati in 8K a 30 frame al secondo secondo quanto trapelato.

Era nell’aria già da un po’, diciamocelo, perché se ricordate in occasione del lancio del nuovo Exynos 990, il chipset che sarà a bordo di S11, Samsung aveva sottolineato che fosse una Mobile Platform in grado di supportare una registrazione video di tal genere. E un’ulteriore conferma era arrivata anche un paio di settimane fa dal teardown della nuova versione di Samsung Camera.

Ma l’ufficialità arriva dritta da un’esclusiva dei colleghi di SamMobile, che hanno confermato che i Galaxy S11 supporteranno la registrazione video in 8K.

Un altro tassello si aggiunge al quadro di una famiglia di Galaxy sempre più interessante e decisa ad affrontare di petto un mercato in cui è sempre più difficile sbalordire. Alla luce di questo e di tutte le recenti notizie trapelate, voi cosa ne pensate di questi nuovi Galaxy? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.