Pare che il team di Samsung abbia dato il via allo sviluppo del software che sarà installato sulle versioni statunitensi del Samsung Galaxy S11.

Almeno ciò è quanto sostiene Max Weinbach di XDA Developers, il quale su Twitter ha anche aggiunto che i modelli in questione saranno tre (“Software development on all three S11 models for the US has started”).

Tutte e tre le varianti di Samsung Galaxy S11 dovrebbero supportare la connettività 5G (ciò grazie al modem Snapdragon X55) ed essere animate dal processore Qualcomm Snapdragon 865, realizzato nelle fonderie di Samsung con processo produttivo a 7 nm EUV. Per quanto riguarda i modelli destinati agli altri mercati, incluso quello italiano, il colosso coreano dovrebbe invece puntare sul processore Exynos 9830.

Sempre stando alle ultime indiscrezioni, tra le principali feature di Samsung Galaxy S11 non dovrebbero mancare un display con refresh rate a 120 Hz, RAM LPDDR5 e memoria interna UFS 3.0, Android 10 con Samsung One UI 2.1.

Per la presentazione ufficiale della gamma Samsung Galaxy S11 ci sarà probabilmente da attendere almeno fino alla terza settimana di febbraio 2020 mentre i nuovi smartphone top di gamma saranno quasi certamente tra i principali protagonisti della prossima edizione del Mobile World Congress. Staremo a vedere.