Il Galaxy S10 è stato il primo smartphone di Samsung a impiegare un sensore di impronte digitali in-display che inizialmente non ha funzionato come sperato, apparentemente per il fatto che il sensore stesso è piuttosto piccolo, obbligando l’utente a posizionare la punta del dito in modo preciso per sbloccare il dispositivo.

A tal proposito, Samsung potrebbe considerare l’idea di adottare sensore di impronte digitali molto più grande nel futuro Galaxy S11, che renderebbe lo sblocco molto più comodo.

Secondo alcune indiscrezioni, un nuovo sensore con una superficie totale di 64 millimetri quadrati sarebbe sotto esame in quanto di dimensioni del doppio superiori rispetto all’attuale sensore presente nella gamma Galaxy S10 e Note 10.

Oltre ai rumor sullo scanner in-display, riappare anche il modulo fotocamera con zoom ottico 5x che potrebbe essere impiegato nella futura gamma Samsung Galaxy S11.

È noto che Samsung ha in serbo grandi progetti per il comparto fotografico della serie Galaxy S11 e lo zoom ottico 5X sembra un passo quasi obbligato per stare al passo con la concorrenza, tuttavia sono attese anche ulteriori innovazioni rispetto agli attuali modelli di punta.

Vai a: Samsung punta a replicare la nuova tecnologia di Apple per la fotocamera della gamma Galaxy S11