Una nuova immagine che dovrebbe ritrarre i vetri protettivi dei prossimi Samsung Galaxy S11 e Galaxy S11+ è spuntata oggi in Rete, svelando cornici estremamente sottili e instillando un piccolo dubbio. Nel frattempo, Samsung Galaxy Note 10 Lite, uno dei dispositivi più attesi del produttore, passa dalla certificazione della FCC e vede spuntare la propria pagina di supporto. Procediamo però con ordine.

I vetri di Samsung Galaxy S11 e S11+ compaiono in foto

Partiamo da Samsung Galaxy S11 e Galaxy S11+, i due flagship attesi per il primo trimestre 2020. Grazie al solito leaker Ice universe possiamo mostrarvi la foto qui in basso, che dovrebbe ritrarre i vetri protettivi dei due smartphone top di gamma: come potete vedere le cornici appaiono estremamente sottili (quasi da record), anche più di quelle dei Galaxy Note 10, e le dimensioni non sembrano differire troppo l’una dall’altra.

Questo lascerebbe intendere l’arrivo di un Galaxy S11 non troppo più compatto di Galaxy S11+ (6,7 vs 6,9 pollici?), ma instillerebbe anche un dubbio riguardo la capsula auricolare: e se Samsung optasse per un utilizzo della tecnologia Sound on Display? Con una cornice così sottile è possibile che il produttore possa sfruttare la vibrazione dello schermo per trasmettere i suoni, ma non è ovviamente da escludere una soluzione simile a quella adottata sulla gamma Galaxy Note 10.

Sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane, quindi continuate a seguirci se volete tenervi al passo con Samsung Galaxy S11 e Galaxy S11+.

Samsung Galaxy Note 10 Lite sempre più vicino

Samsung Galaxy Note 10 Lite non sarà un flagship, ma risulterà comunque un dispositivo molto interessante viste le indiscrezioni di questi ultimi mesi. “Smentita” l’ipotesi di un lancio nel mese di dicembre, forse dovremo attendere solo un mesetto per scoprirlo ufficialmente: le indicazioni di oggi non fanno altro che suggerirne un arrivo sempre più vicino.

Samsung Galaxy Note 10 Lite è infatti passato dalla certificazione della FCC, purtroppo senza fornirci ulteriori dettagli; comunque sappiamo da precedenti indiscrezioni che dovrebbe disporre di Exynos 9810, S Pen, Bluetooth 5.1, tanta memoria e una generosa batteria (4500 mAh).

Sul sito ufficiale Samsung spagnolo è anche comparsa la pagina di supporto dedicata allo smartphone SM-N770F, numero di modello che dovrebbe corrispondere proprio a Galaxy Note 10 Lite. Si tratterebbe di un ulteriore segno dello sbarco in Europa del nuovo dispositivo Android, che potrebbe debuttare a partire dall’India.

Quale dei tre smartphone state aspettando di più? Samsung Galaxy S11, Galaxy S11+ o Galaxy Note 10 Lite?

in copertina Samsung Galaxy S10+ e Note 10+