Samsung è da mesi al lavoro sui nuovi Samsung Galaxy S11, di cui abbiamo già raccolto diverse informazioni su design e schede tecniche; uno degli aspetti più interessanti è la fotocamera, da ben 108 megapixel (come Xiaomi Mi Note 10), ma a quanto pare Samsung potrebbe puntare ancora più in alto per il top della nuova lineup.

Parliamo ovviamente di Samsung Galaxy S11 Plus, il quale potrebbe contare si su 108 megapixel, ma non tramite il solo sensore ISOCELL Bright HMX. Samsung avrebbe infatti optato per una soluzione custom dedicata a questo smartphone, dalla qualità superiore rispetto all’ISOCELL che conosciamo e dal costo allo stesso tempo maggiore.

L’informazione arriva da Ice Universe su Twitter, sempre ben informato, che sottolinea come il sensore sia sempre da 108 megapixel e da 1/1.3 pollici (come quello montato da Xiaomi).

Questo nuovo sensore custom, seppur basato sull’ISOCELL Bright HMX, dovrebbe quindi differenziare lo smartphone di casa Samsung dalla concorrenza; non resta che saperne qualcosa in più per capire se effettivamente ci sarà uno spostamento in alto nell’asticella della qualità delle immagini oppure no (come Google ci insegna, i megapixel e il numero di fotocamere non sono tutto: parola di Pixel).