È di pochissime ore fa il nuovo rumor circa la disposizione dei sensori della fotocamera del Galaxy S11+, ed ecco che arrivano altre voci di corridoio su un altro componente piuttosto importante del nuovo Samsung Galaxy S11+: la batteria.

Di questo aspetto ne avevamo già parlato qualche giorno fa, ed anche il rumor di oggi in qualche modo cerca di confermare che il nuovo S11+ potrebbe montare un mostruoso modulo da 5000 mAh, ma quest’oggi si punta ad LG come probabile fornitore del sopracitato modulo.

Samsung non è certamente la prima volta che collabora con l’altra azienda sud coreana, ed infatti sappiamo che proprio gli attuali Samsung Note 10 integrano moduli sviluppati da LG Chem, l’azienda che si occupa della produzione di batterie al litio.

samsung galaxy s11 plus batteria lg fornitore

Forte di alto livello di soddisfazione circa la qualità dei moduli presenti nei Note 10, Samsung sarebbe nuovamente in trattativa con LG per la commissione delle nuove batterie per il Samsung Galaxy S11 e S11+.

Nel caso in cui le specifiche del Galaxy S11+ dovessero rivelarsi veritiere, la scelta di affiancargli una batteria di queste dimensioni potrebbe essere decisamente sensata. Del resto lo schermo con refresh rate a 120 Hz e la connettività 5G, potrebbero essere i due elementi prìncipi che avrebbero spinto Samsung a puntare ad un modulo così importante.