Il 2020 è ormai alle porte e tra gli smartphone più attesi della prima parte del prossimo anno un posto di rilievo spetta senza dubbio al Samsung Galaxy S11+ 5G, device che nelle scorse ore ha ottenuto la certificazione Bluetooth.

Il modello in questione ha nome in codice SM-G988B e viene definito semplicemente “Samsung Mobile Phone”, quindi non è chiaro se il nome ufficiale sarà Samsung Galaxy S11+ 5G o Samsung Galaxy S20, come suggerito nei giorni scorsi da Ice Universe.

Come sempre avviene, la certificazione Bluetooth non ci fornisce informazioni sulle feature del device di Samsung, tra le quali non dovrebbero mancare un display da 6,9 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 865 o Exynos 990, una fotocamera principale da 108 megapixel e una batteria da 5.000 mAh.

Restando in casa del produttore coreano, stando alle ultime indiscrezioni il Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe esordire sul mercato prima della serie Samsung Galaxy S11, quantomeno in Corea del Sud.

Pare che la decisione sia stata presa a causa dell’aumento della concorrenza nel settore dei dispositivi pieghevoli, con particolare riferimento al Motorola RAZR 2019.

Ricordiamo che, a differenza del primo modello, Samsung Galaxy Fold 2 dovrebbe essere un dispositivo di fascia media, con un prezzo decisamente meno proibitivo.