In attesa della presentazione della serie Samsung Galaxy S11 (o Samsung Galaxy S20?), in programma il prossimo mese, è il codice dell’interfaccia One UI 2.0 a svelarci in anteprima qualche dettaglio relativo alle caratteristiche che i nuovi smartphone del colosso coreano dovrebbero poter vantare.

Analizzando il codice della nuova versione software rilasciata dal produttore per il Samsung Galaxy Note 9, infatti, lo staff di XDA Developers ha individuato dei riferimenti ad alcune feature che potrebbero essere implementate nei nuovi smartphone di punta di Samsung.

E così, tra di esse ci sono Directors View (una soluzione che consentirà all’utente mentre usa la fotocamera di selezionare un soggetto da “seguire” con particolare attenzione e che, tra le altre cose, permetterà pure di effettuare scatti in rapida sequenza), Single Take Photo (una modalità che, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, dovrebbe consentire agli utenti di scattare foto e registrare video senza perdere “il momento giusto”, come un bacio o un sorriso), la Modalità Pro per i video (grazie a cui gli utenti potranno settare ISO, esposizione, velocità dell’otturatore e altre impostazioni anche per la registrazione di filmati) e Bokeh Effects (ossia alcuni nuovi effetti per rendere gli scatti ancora più accattivanti).

Sempre nel codice di OneUI 2.0 sono stati trovati riferimenti ad una Modalità Super Fast Charging per il Samsung Galaxy Fold 2 (che dovrebbe supportare la ricarica della batteria da 25 W a 45 W) e a Battery Health, ossia una feature che consentirà agli utenti di controllare lo stato della batteria del telefono e sapere quando va sostituita.

Probabilmente tali funzionalità saranno prima o poi implementate anche nei precedenti modelli top di gamma del produttore coreano. Staremo a vedere.