Stando agli ultimi report provenienti dal continente asiatico, gli smartphone della serie Samsung Galaxy S11 dovrebbero essere più complicati da riparare rispetto ai modelli della precedente generazione.

Pare, infatti, che Samsung abbia deciso di cambiare l’azienda che provvede alla fornitura della colla adottata sui suoi dispositivi, passando dal nastro biadesivo fornito dalle società locali NDFOS e ANYONE Inc. alla colla prodotta da Weldbond e HB Fuller.

Gli smartphone moderni sono diventati sempre più difficili da riparare nell’intento di rendere le cornici più piccole e il Samsung Galaxy S10 è un ottimo esempio di dispositivo difficile da smontare. Ebbene, tale operazione con il Samsung Galaxy S11 potrebbe essere ancora più complicata nel caso in cui il produttore dovesse davvero fare ampio uso di colla invece del nastro adesivo.

Tra i vantaggi di questo metodo di produzione spiccano i costi minori e la possibilità di avere cornici ancora più sottili e ciò potrebbe essere più che sufficiente per convincere il colosso coreano a propendere per tale soluzione per gli attesi modelli della serie Samsung Galaxy S11. Staremo a vedere.