Mancano ancora almeno un paio di mesi all’arrivo di Samsung Galaxy S11, Galaxy S11+ e Galaxy S11e, ma in queste settimane sono già numerose le indiscrezioni che li vedono protagonisti: le ultime ci forniscono qualche dettaglio in più su una delle caratteristiche più attese, ossia la fotocamera principale con sensore da 108 MP.

108 MP per Samsung Galaxy S11, ma non è solo una questione di numeri

Sappiamo che la gamma Samsung Galaxy S11 dovrebbe disporre di una fotocamera principale da 108 MP, con un sensore sviluppato in collaborazione con Xiaomi (che lo ha già utilizzato sul medio gamma Mi Note 10). Non si tratta solo di numeri però, perché rispetto a quest’ultimo i flagship del produttore sud-coreano si spingeranno oltre.

Il leaker Ice universe ci ha svelato qualche dettaglio in più solo qualche giorno fa, specificando come Samsung dovrebbe utilizzare una tecnologia di pixel binning 9 in 1: unendo nove pixel adiacenti per crearne uno più grande, il sensore sarebbe in grado di scattare foto da 12 MP, ma con pixel da 2,4 micron (la dimensione più grande vista finora su uno smartphone).

Oggi lo stesso leaker ha rivelato qualche altra particolarità riguardo la fotocamera dei prossimi Galaxy S11: secondo quanto riferito, il sensore dei top di gamma sarà chiamato ISOCELL Bright HM1, con una tecnologia “Nonacell” (più avanzata di quella Tetracell); questo tipo di soluzione, unita alla conversione dei pixel da 0,8 a 2,4 micron, dovrebbe garantire un notevole miglioramento con poca luce. Tutto questo dando per scontata la presenza del medesimo sensore principale sull’intera gamma (Ice universe parla di Galaxy S11+).

Siamo certi che le prossime settimane saranno ricche di numerose altre indiscrezioni riguardo Samsung Galaxy S11, Galaxy S11+ e Galaxy S11e: se siete interessati ai prossimi flagship della casa di Seul vi consigliamo di continuare a seguirci.

in copertina Samsung Galaxy S10+