Il Samsung Galaxy S11 è ancora lungi dall’essere vicino alla sua data di presentazione – PS: dovrebbe arrivare attorno alla terza settimana di febbraio 2020, in piena fase MWC di Barcellona -, ma siamo ugualmente inondati da un mare di leak e rumor che ci rendono sempre più impazienti.

Il display con refresh da 120 Hz e una batteria molto capiente lo rendono certamente uno dei probabili migliori smartphone Android del 2020. Stessa cosa si può dire il sensore fotografico “Space Zoom” che punterà a scattare foto di altissimo livello, forse addirittura con modalità di scatto simili all’astrofotografia dei nuovi Google Pixel 4.

samsung galaxy s11 certificazione 5g supporto ricarica 25w

In queste ore un nuovo documento della CCC cinese, ci permette di scoprire due nuove feature del Samsung Galaxy S11. Lo smartphone Android ottiene la certificazione per la connettività 5G così come il supporto alla ricarica rapida da 25W. La connettività 5G è un qualcosa che ormai ci aspettavamo, anche se appare piuttosto interessante notare che la compagnia è attivamente impegnata a sviluppare anche due versioni con connettività 4G.

Infatti, secondo gli ultimi dati, Samsung sta iniziando a testare il firmware di quelli che saranno i nuovi Samsung Galaxy S11e and Galaxy S11, rispettivamente con model number SM-G980F e SM-G985F. Questo porta la compagnia ad avere in cantiere ben 5 smartphone Galaxy S11, tre con connettività 5G e due con connettività 4G.

Per quanto concerne il supporto alla ricarica da 25W, questo permetterà ai Galaxy S11 di ricaricarsi ancora più velocemente, soprattutto considerando le probabili batterie da 4300 mAh per il Galaxy S11 e 5000 mAh per il Galaxy S11+, almeno secondo gli ultimi rumor.