Se Google con i suoi Google Pixel 4 ci permette di scattare foto incredibili grazie alla funzione astrofotografia, sembra che anche Samsung abbia in mente qualcosa di simile per il prossimo Samsung Galaxy S11.

Sappiamo che la nuova generazione di smartphone Android integrerà il tanto chiacchierato sensore “Space Zoom” per scattare foto con zoom elevato senza perdita di dettagli, ma non è l’unica funzione che il colosso sud coreano ha pensato per i Galaxy S11.

samsung galaxy s11 bright sensor marchio

Infatti, grazie ad un marchio registrato presso l’EUIPO (Europena Union Intellectual Property Office), scopriamo che Samsung ha richiesto di tutelare il marchio “Bright Night Sensor“. Badate bene al termine “sensor” – sensore – che potrebbe fare intendere che i nuovi Samsung Galaxy S11 monteranno un sensore fisico per scattare e girare filmati in condizioni di scarsa luminosità.

Se così fosse, Samsung potrebbe battere la concorrenza sfruttando un sensore apposito accompagnato da un corredo di funzioni software personalizzate proprio per gli scatti in notturna.

Sappiamo che diverse aziende hi-tech stanno spostando la loro attenzione verso la qualità degli scatti in condizioni di luce proibitive, ma la mossa di Samsung potrebbe effettivamente permettere all’azienda di dare vita ad una nuova generazione di smartphone capaci di scattare foto al buio di elevata qualità.

Non ci resta che attendere febbraio 2020 per scoprire effettivamente cosa sarà in grado di fare il nuovo Samsung Galaxy S11. Se le premesse sono queste, ne vedremo sicuramente delle belle.